domenica 28 marzo 2021

Trattamento fumi e odori senza canna fumaria

 Trattamento fumi e odori senza canna fumaria

Trattamento degli odori cucina

La carenza di studi con l’obiettivo di identificare e quantificare le specie chimiche presenti nelle emissioni provenienti da attività di ristorazione collettiva, rende problematico l’espressione di un parere in merito ai profili tossicologici delle sostanze, allo stato attuale delle conoscenze scientifiche. Indipendentemente dalla tossicità delle sostanze chimiche, è importante sottolineare che il problema della molestia olfattiva rimane un fattore di disagio per la popolazione esposta, e in base alle esperienze internazionali, si suggerisce di fornire, a coloro che fanno richiesta di apertura di un’attività di ristorazione collettiva, delle indicazioni sulle tecnologie, depurative e per l’allontanamento  e la eliminazione dei fumi, che è possibile adottare per abbattere le emissioni odorigene ed evitare di incorrere nelle sanzioni previste dall’articolo 674 del codice penale. Per le attività già aperte al pubblico si potrebbe prevedere una fase di adeguamento, per permettere agli esercenti di adottare le migliori tecnologie disponibili, come illustrate nella linea guida in, vedi qui https://www.maind.it/document/lg_odori.pdf per l’abbattimento delle emissioni odorigene.    

Trattamento fumi e odori senza canna fumaria 


 

lunedì 8 marzo 2021

Abbattitori di fuliggine e qualità del prodotto

Abbattitori di fuliggine e qualità del prodotto.

L’importanza di un abbattitore di fuliggine e il valore di questo macchinario non dipende solo dal materiale assemblato ma anche della capacità progettuale della macchina per un  corretto funzionamento.

Vi svelo un dettaglio importante:
La forma a “V” nella parte più bassa fa sì che lo scarico dell’acqua, con i depositi della fuliggine precipitati sul fondo, sia quasi totale. Questo fa una enorme differenza nella manutenzione dell’abbattitore, e di conseguenza dell'affidabilità della macchina negli anni, nella progettazione della carcassa della macchina e specialmente la parte dello scarico del serbatoio abbattitore. 

- Gli abbattitori di fuliggine ETC Group S.r.l.  sono gli unici in Europa ad essere certificati IMQ

- Sono costruiti interamente in acciaio inox 304, spessore 1,5 mm

-Sono gli unici con doppio lavaggio, secondo la tecnologia Enterprise

- Possiedono un certificato per l’abbattimento del microparticolato superiore al 95%

- Abbattimento della CO2 fino 60%

abbattitori di fuliggine certificati

 

- Consumi bassissimi d’acqua e di energia elettrica, utilizzando pompe con risparmio energetico ed acqua di riciclo

- Valvole di scarico e raccorderia in acciaio inox

- Nonostante ingombri minimi, hanno una potenza di lavaggio eccelsa.

- Alcuni dei nostri clienti non hanno più pulito la canna fumaria (dopo l’abbattitore) anche dopo 10 anni. Miglior rapporto qualità - prezzo, dovuto alla industrializzazione del prodotto.

Vasta gamma di accessori per il controllo e il funzionamento automatico della macchina, consultabili da remoto (telefono, tramite App)  NOVITA’ ASSOLUTA.