domenica 30 maggio 2010

Soot FOR WOOD OF PIZZA OVENS




The line of soot destroyers Cline 'the right answer to affordable technology, ideal for blast of pizza ovens, automated and high-performance and energy more' low in assoluto.Gli Cline soot destroyers are also fully automatic in the discharge of 'water for them to operate is only a switch. In fact, from April all the blast will have a drain solenoid powered in series and no more 'as an option.
Blast fuliggineClinear Ø 200 mm - 250mm
Constructed entirely of stainless steel 316 15/10
Empty weight 75 kg
Dimensions 900mm x 720mm x 730 mm h
Motor power 0.75 kW 0.9 A
Single phase voltage 220V 50-60 Hz 220V 50-60 HZ
Input and output fumes or 200 to 250 mm
Capacity 450 m³ / h - 700mc / h

Soot-CLIN Ø200mm Ø250mm
The structure (chassis) 's blast fuliggineCLINEAR SOOT was built in 316 stainless steel thickness 15/10. For clothing parts of soot CLIN materials have been used in accordance with the directives CEE.L 'soot CLIN guarantees a reduction of material twilight 95% - 99%. Cline Soot has a stainless steel filter that increases the performance of air treatment in the event of downtime. The speed of 'treated air is highly influential in the' killing of soot and smoke, any acceleration arts? Journal is not allowed (with our soot destroyers Cline doubled or tripled the chimney flue 450 -700 m³ / h). The temperature of the fumes from the installation of 70/89 ° and the noise level 69 db, measured by the vents free entry and exit without chimney at 1 meter from the blast in a room with three walls 90 ° angle to approach more 'as possible to real conditions. It should be noted, that the operation of the process does not cause the formation of harmful substances to man it or the environment.
Emissions below the legal limits
substances not twilight remained after the process of water removal are:
- Sulfur oxide 37 mg x m3
- Oxide 'N x 55 mg m3
- Carbon monoxide x 29 mg m3
Packaging Details:
Shipping throughout Europe with over 10 days including the islands
Shipping to other countries by the recipient

domenica 23 maggio 2010

La depurazione dei fumi industriali

Il fumo
Il fumo è una dispersione colloidale di particelle solide in un gas, in genere causata dalla combustione.
Molto spesso il fumo è formato da particelle di carbonio o composti organici non bruciati completamente. Quando si accumula sulle pareti dei comignoli o delle ciminiere è chiamato fuliggine o nerofumo.
Il litantrace comunemente usato nelle acciaierie, nelle navi e nelle ferrovie, a volte non arde completamente. Ne risulta che grandi nuvole di fumo escono dalle ciminiere, danneggiando seriamente le zone circostanti. La luce del sole viene oscurata e l’aria contaminata diviene dannosa alla respirazione.
Molte nazioni hanno emanato particolari leggi contr
o i pericoli del fumo. Si impone l’installazione di filtri per il fumo, una migliore combustione e si raccomanda l’uso di antracite.
Nelle nostre maggiori città
sono stati installati appositi analizzatori automatici che registrano, su un quadrante o su un diagramma, la quantità di fumo esistente nell’atmosfera, rilevando in tale modo il grado di contaminazione di una determinata zona.

Immagine attiva


Per la depurazione dei fumi industriali, fatta quando i fumi hanno valore commerciale o sono dannosi, si ricorre, oltre ai normali filtri, depuratori ad acqua o altre alternative:

* le camere a polvere, che sono condotti nei quali il fumo perdendo velocità è costretto a depositare la polvere
* i cicloni, condotti nei quali il fumo gira vorticosamente e, per mezzo della forza centrifuga, le particelle più pesanti aderiscono alle pareti dello stesso condotto
* i depuratori a pioggia, abbattitori di fuliggine, in cui il fumo attraversa un velo d’acqua polverizzata che raccoglie la polvere
* i filtri elettrostatici, in cui la polvere del fumo viene attratta da pareti metalliche elettrizzate

domenica 2 maggio 2010

Causa del odore

Odore
L'odore è un'emanazione trasmessa dall'aria, percepita dall'apparato olfattivo dell'uomo e degli animali in generale, e che può fungere da stimolo, conscio o inconscio, per richiamare ricordi, emozioni, bisogni o necessità.
Causa
L'odore è causato dalle molecole odoranti dissolte in aria ed è quindi un "senso chimico" in quanto utilizza, come informatori, le specifiche sostanze chimiche. La vasta gamma degli odori deriva dalle varie tipologie di residui organici emanate, che entrano in contatto e vengono recepite dal naso. In generale, i residui inorganici non hanno odori, ma esistono alcune sostanze inorganiche, quali il solfuro d'idrogeno e l'ammoniaca, che producono invece odori caratteristici.

Modalità
La percezione di un odore avviene essenzialmente in due diversi modi, uno strettamente fisiologico, l'altro psicologico.
Il processo fisiologico è attivato dai recettori presenti nel naso, che vengono attivati dalle molecole odoranti dissolte nell'aria. I recettori, stimolati in maniera differente dalle differenti tipologie di sostanze chimiche, generano stimoli elettrici, che vengono inviati alla specifica regione del cervello umano responsabile del "sentire l'odore". Il cervello decodifica il segnale e lo associa, attraverso la memoria, alle varie sostanze conosciute.
Il processo psicologico è attivato invece dalle esperienze, dai ricordi, dalle emozioni che ognuno di noi associa ad un determinato odore. L'esempio del ricordo olfattivo è particolarmente significativo: un odore può spingere il nostro cervello a richiamare immagini del passato, attivando associazioni e stimoli emotivi, in base alla interazione tra la struttura olfattiva e il sistema limbico, che è quella zona del cervello da cui passano le nostre emozioni.

Misura
La misura obiettiva ed analitica di un odore è impossibile: la sensibilità ad un odore, ed i ricordi che esso stimola, sono molto personali, e le reazioni a tale odore sono collegate all'età, al sesso, allo stato di salute. In molti casi inoltre la sensazione dell'odore non è facilmente distinguibile da quella del sapore, essendo ambedue aspetti complementari associati mentalmente ad un cibo, ad una sensazione o in generale ad un materiale o un oggetto.

Decodifica di un odore
Per la maggior parte delle persone, il processo di sentire un odore fornisce poche informazioni riguardo agli ingredienti di una sostanza, ma offre soltanto informazioni relative all'impatto emotivo. Tuttavia, ci sono persone, quali i sommelier o gli esperti di profumi, che sono in grado di distinguere i diversi prodotti chimici nelle miscele complesse semplicemente sentendone l'odore.

L'odore corporeo
L'odore emanato dal corpo rappresenta uno degli elementi principali di attrazione sessuale e, attraverso i feromoni, può scatenare un desiderio erotico spesso non comprensibile a livello logico. Al contempo, però, l'odore personale, se eccessivo, viene percepito dagli altri come un fastidio, suscettibile di causare rimproveri o prese di distanza, e può rappresentare un elemento di disgusto e di repulsione, bloccando qualsiasi desiderio sessuale.

Per coprire il proprio odore, è antica pratica sociale quella di utilizzare profumi ed essenze in grado di mascherare le emanazioni più comuni.

Trasmissione dell'odore a distanza
La tecnologia è riuscita a trasformare l'odore in un file. La Digiscents, società californiana, ha commercializzato i-smell, una macchina capace di mescolare poco più di un centinaio di odori preconfezionati e di riprodurne moltissimi altri. Gli odori possono viaggiare su Internet e gli utenti possono scegliere e acquistare un profumo sentendone l'odore davanti al computer. La trasmissione degli odori sarà utile anche in campo medico perché permetterà ai medici di analizzare via Internet urina e sangue e di diagnosticare i suoi pazienti anche a distanza.